vitalongum

Vitalongum: il probiotico eco-friendly per la tua salute intestinale

Stress, inquinamento, cattiva alimentazione e stili di vita non particolarmente sani possono intaccare la nostra salute intestinale e, a lungo andare, causare problematiche fisiche di vario genere che si riversano anche sulla nostra serenità nel quotidiano.

Ma abbiamo buone notizie: i probiotici possono essere di supporto nel gestire al meglio la salute dell’intestino e, se assunti con regolarità, possono rappresentare un vero e proprio alleato nella vita di ogni giorno, dato che favoriscono il riequilibrio di tutto ciò che, nel nostro intestino, è stato compromesso per via di diversi fattori, sia interni che esterni.

Neobilive è un’azienda attenta ai temi di sostenibilità ambientale ed ecologia e, con il suo probiotico Vitalongum, offre proprio una linea di prodotto eco-friendly utilissima per l’equilibrio, la salute e il benessere del nostro intestino.

Ma cosa sono esattamente i probiotici? Cerchiamo di saperne di più.

Cosa sono i probiotici e perché sono importanti

I probiotici, tanto essenziali per la flora batterica e per la salute intestinale, non sono altro che microrganismi vivi (più precisamente batteri “buoni”) presenti già di natura nel nostro tratto gastrointestinale.

A livello etimologico, la parola probiotico è composta dal prefisso latino “pro”, cioè a favore o a beneficio, e il sostantivo greco “bios” che significa vita.

Il termine probiotico si può quindi tradurre con l’espressione “a favore della vita”.

Solo da questo si può già dedurre quanto la funzione dei probiotici sia di fondamentale importanza non solo per il nostro intestino ma per la salute della nostra stessa vita.

Il nostro intestino ospita miliardi di microrganismi, tra cui batteri, funghi e virus che vanno a formare il cosiddetto microbiota intestinale e tali microbi vivono in un rapporto simbiotico con il nostro corpo, creando una sinergia vantaggiosa per entrambi.

Il nostro intestino, infatti, mette a disposizione un habitat ricco di nutrienti che vengono introdotti con l’alimentazione e, di contro, il microbiota intestinale contribuisce al mantenimento del benessere dell’intestino e dell’intero organismo umano.

Se la composizione del microbiota non è ottimale o in equilibrio, ecco che si possono verificare disturbi come meteorismo, gonfiore addominale, diarrea, stipsi o difficoltà nella digestione.

Ed è qui che l’assunzione di probiotici può essere di grande aiuto per favorire l’equilibrio della flora intestinale, così da migliorare le difese immunitarie e regolare la motilità intestinale e dei processi digestivi.

Chi è Neobilive

Attenta ai temi di sostenibilità ambientale e di ecologia, Neobilive è un’innovativa start up nata con l’obiettivo di trasmettere al pubblico di riferimento l’importanza del microbiota e soprattutto dei probiotici per il benessere e la salute del nostro organismo.

Rispetto ai competitor, Neobilive si impegna ad illustrare con semplicità e chiarezza diversi temi legati alla nostra salute che spesso non vengono trattati adeguatamente online, lasciando dubbi, domande e poca chiarezza.

Lo fa con sistemi di apprendimento innovativi e interattivi, all’interno dei quali gli utenti possono informarsi, chiedere approfondimenti e ricevere risposte adeguate da uno staff competente e specializzato.

La community di Neobilive conta ad oggi oltre 80.000 followers tra Instagram, Facebook e iscritti alla loro newsletter settimanale. Mentre sono 40 i professionisti in vari ambiti della medicina che fanno parte del suo Board Scientifico.

Apprendimento gratuito per gli utenti, partnership di qualità e una mission incentrata sulla realizzazione di probiotici innovativi ed eco-friendly come Vitalongum sono i plus di Neobilive.

Come Neobilive supporta l’ambiente

Una delle caratteristiche più salienti della start up Neobilive è sicuramente il largo supporto all’ambiente e alla sostenibilità.

Basti pensare che l’azienda non utilizza alcun materiale in plastica per le spedizioni, solo cartone e imballaggi eco-compatibili, e soltanto con il ricavato del Black Friday è stata in grado di piantare più di 50 alberi in partnership con Treedom, favorendo così iniziative di compensazione delle emissioni di carbonio e di sostegno a progetti ambientali.

Neobilive supporta l’ambiente anche offrendo la possibilità di acquistare a “pacchetti”. Questa scelta risulta essere particolarmente vantaggiosa per diminuire il numero di spedizioni e ridurre gli sprechi. Lo stesso vale per il suo prodotto di punta Vitalongum, per il quale Neobilive si impegna a fornire informazioni complete sulla tracciabilità, in modo da garantire l’origine e l’estrema qualità degli ingredienti.

La volontà di investire in ricerca e sviluppo per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e del proprio processo produttivo completa il supporto all’ambiente di Neobilive e di Probiotical Spa, nonché sede in cui Vitalongum viene prodotto.

Vantaggi del probiotico Vitalongum

Vediamo adesso quali sono i vantaggi del probiotico Vitalongum e perché è da preferire rispetto ad altre tipologie e linee di probiotici.

Vitalongum favorisce in modo eccezionale l’equilibrio della flora batterica intestinale nel momento in cui stress, inquinamento e stili di vita poco sani ne compromettono la sua corretta funzionalità. La sua efficacia e vitalità a livello del colon è garantita dall’innovativa tecnologia della microincapsulazione cheprotegge i batteri durante il loro transito digestivo.

La vicinanza alle dinamiche ecologiche è dimostrata anche dal fatto che Vitalongum è 100% Allergen Free e quindi privo di glutine, lattosio e di molti altri allergeni. Questo lo rende assolutamente adatto anche a vegetariani, vegani e a tutti coloro che vogliono mantenere il benessere e la salute del proprio intestino in modo assolutamente naturale.

Infine, Vitalongum è nato da un’affascinante ricerca scientifica tutta italiana che ha studiato negli anni il microbiota intestinale di 14 ultracentenari in ottima salute. Oggi, i batteri isolati da queste persone longeve, ovvero i 3 ceppi di Bifidobacterium longum, sono contenuti proprio nell’integratore probiotico Vitalongum.

Inoltre, Neobilive mette a disposizione un servizio di Assistenza Scientifica via WhatsApp per tutti coloro che decidono di iniziare questo fantastico percorso di riequilibrio.

Questo supporto è garantito da Esperti in microbiota intestinale, sempre pronti per chiarire dubbi o domande in merito all’assunzione di Vitalongum.

Se accompagnato da uno stile di vita sano e da una dieta bilanciata e salutare, povera quindi di grassi saturi o zuccheri raffinati e ricca invece di fibre, verdure e cibi biologici, Vitalongum diventa davvero l’alleato perfetto per qualcosa che non dovremmo mai trascurare: la nostra salute intestinale e sistemica.