Il carbone vegetale è una polverina nera naturale venduta sotto forma di compresse prodotta dalla combustione di legno di salice, tiglio o pioppo.
Il carbone viene decomposto termicamente tramite un processo denominato pirolisi, che rende le fibre del carbone molto più porose e quindi più assorbenti
Questa sostanza naturale viene utilizzata nella medicina naturale, in quanto ha diverse proprietà utili al nostro oragnismo.
Proprietà del carbone vegetale:
- il carbone vegetale risulta essere assorbente soprattutto nei casi di fermentazione legata alla cattiva digestione e alla diarrea
- riduce il problema del meteorismo
- riduce i problemi legati a gastrite, reflusso e acidità di stomaco
- diminuisce la colite
- disintossicante in caso di:
- intossicazione da farmaci
- intossicazione da droghe
- intossicazione da metalli pesanti
- intossicazione da funghi
- aiuta nella disintossicazione disintossicazione da metalli pesanti
- diminuisce la dispepsia
Assunzione del carbone vegetale
Il carbone vegetale va assunto lontano dai pasti e dall’assunzione di qualsiasi farmaco e secondo le indicazioni del bugiardino. Solitamente vanno assunte più compresse al giorno, in base alla gravità dei sintomi.
E’ importante non assumere il carbone vegetale in gravidanza in quanto potrebbe assorbire proprietà nutritive utili al feto per la sua formazione. Comunque sia consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmco/prodotto naturale.
Lascia un commento