Capita a tutti di arrivare tardi a casa e avere poco tempo per cucinare, chi ha poca voglia e chi si ritrova con ospiti inaspettati. Che fare?
La pasta è l’ideale, pratica e veloce e ci permette in poco tempo di salvare la nostra cena e fare anche una bella figura!
Le pennette al patè di olive e pomodorini sono l’ideale, circa 5 minuti di preparazione degli ingredienti e mentre cuoce la pasta potete cuocere anche il sughetto a base di patè, pomodorini pachino tagliati in 4 e qualche spicchio d’aglio. Unico accorgimento: il sale. Non salate troppo l’acqua della pasta, il patè di olive è già molto salato!
E le pennette con zucchine? Soffriggere aglio o cipolla (a seconda dei gusti) e aggiungere gli zucchini tagliarti a cubetti. Salare e condire la pasta.
Variante gustosa: Aggiungere durante la cottura degli zucchini una bustina di zafferano!
Non dimentichiamoci della pasta con i broccoli, gustosa e super rapida. Mentre l’acqua cuoce fate bollire a parte per qualche minuto i broccoli e una volta scolati passateli in padella con aglio e poco peperoncino.
Pasta estiva: trofiette pomodoro, mozzarella e basilico.
C’è chi passa in padella il pomodoro e chi lo mette crudo tagliato a cubetti. Si aggiunge la mozzarella e qualche fogliolina fresca di basilico. Pasta estiva, leggera e buonissima.
E per i carnivori?
Salsiccia a cubetti unita in un bel soffritto di cipolla tagliata fine. A fine cottura aggiungere una bustina di zafferano e un pò di pepe nero. Servire caldo con del formaggio grattuggiato.
Ed infine l’intramontabile pasta alla carbonara. Passare in padella la pancetta e a parte sbattere le uova con un pò di sale e del Grana Padano/Parmigiano Reggiano. Aggingere un pò di pepe nero. Unire tutto e servire caldo! Da non sottovalutare la versione vegetariana della carbonara. Al posto della salsiccia soffriggere delle zucchine tagliate finissime!
Che dire…. io vado a cucinare..
Lascia un commento