L’importanza di scegliere prodotti italiani da aziende 100% sostenibili: Redoro Frantoi Veneti

Come sicuramente sai, l’industria e la produzione massiva di prodotti materiali e alimentari sta distruggendo il nostro pianeta. Proprio per questo motivo è davvero importante avere un occhio di riguardo quando facciamo la spesa scegliendo aziende che realmente si impegnano a fare qualcosa di concreto  per il nostro pianeta.

Non sto  parlando di evitare acquisti inutili ma sto parlando di quegli acquisti di cui non possiamo proprio fare a meno, come il cibo.

Ogni volta che andiamo a fare la spesa decidiamo a chi dare il nostro voto, se darlo alla multinazionale o alla piccola/media azienda.

Senza dubbio dietro ad entrambe le realtà ci sono storie di vita, famiglie e scelte più o meno facili.

Dietro ogni azienda c’è un impegno, più o meno importante in base ai propri ideali.

In questo articolo voglio parlarti di una azienda italiana che diversi anni fa, proprio grazie ad una collaborazione mi ha rubato il cuore.

Sto parlando di Redoro Frantoi Veneti,  straordinaria azienda che produce olio extravergine di oliva 100% italiano dal 1895.

Redoro Eccellenza Italiana

Redoro si impegna ogni giorno in direzione della sostenibilità, infatti  attualmente, per ridurre l’inquinamento immette nel sottosuolo la stessa quantità di Co2 che consuma, questo grazie al carbone vegetale Biochar.

Questo carbone infatti fertilizza la terra, assorbe le sostanza nocive, previene le inondazioni rilasciando gradualmente l’acqua piovana

Non male vero?

Redoro inoltre fa parte di Agricoltura Premiata, azienda che promuove  l’autonomia energetica e la crescita qualitativa del settore agroalimentare, il recupero del ruolo di gestori dell’ambiente attraverso il ritorno alle buone pratiche di salvaguardia e compensazione ambientale.

Perché scegliere Redoro?

Ecco tre buoni motivi per scegliere Redoro Frantoi Veneti

Natale si avvicina e mi piacerebbe davvero che tu prendessi in considerazione questa azienda che concretamente si impegna fornendo un prodotto di massima qualità senza distruggere la natura circostante.

Il suo olio è davvero eccezionale, viene estratto a freddo esclusivamente da olive 100% italiane.

Nel 2020 Redoro è diventata 100% sostenibile producendo energia pulita, ricavando energia elettrica dai pannelli fotovoltaici, energia termica dal nocciolino di scarto, riuscendo a bilanciare l’emissione di CO2 con la stessa quantità immessa nel terreno.

Per informazioni e acquisto prodotti: www.redoro.it