Lip gloss al cioccolato e menta: ecco come farlo a casa propria

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha comprato un lipgloss.

Penso tutte! Il lip gloss è un prodotto cosmetico nato nel 1930 per esigenze cinematografiche ma che in poco tempo è diventato uno dei cosmetici più amati dalle donne.

E’ possibile trovare lipgloss trasparenti, colorati e rimpolpanti  per dare più volume alle labbra senza far ricorso alla di chirugria estetica.

C’è chi non può stare senza e chi come me finisce per mangiarselo dopo pochissimi minuti (e non fa nemmeno bene visti gli ingredienti).

Ma il lipgloss si può fare  a casa con ingredienti naturali? La risposta è si! Finalmente potremo (potrò) mangiarlo senza rischiare di ingerire ingredienti tossici e dannosi per la salute.

 

Ingredienti per lip gloss naturale

  • 3-4 gocce di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di mandorle puro olio
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di burro di cacao
  • 3-4 gocce olio di vitamina E puro
  • 1-2 gocce di estratto di menta piperita puro

Procedimento

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e sciogliere a bagnomaria. Far attenzione all’acqua della pentola, non deve mai toccare la ciotola.

Aiutandosi con un cucchino sciogliere tutti gli ingredienti.
Quando il composto risulta omogeneo e denso versarlo in piccoli vasetti o contentitore sterilizzato e lasciare raffreddare.
Una vota solido conservare il lucidalabbra in borsa o in frigo se fa molto caldo.
Il prodotto dura circa 2 mesi.
 
 
Se ti interessano altri metodi natutali utili ad eliminare le occhiaie, rendere liscia la pelle con uno scrub profondo senza bisogno di prodotti specifici e diminuire l’acne non ti resta che leggere i nostri articoli della sezione “metodi naturali