ready legero

Legero: le nuove scarpe Green per l’estate

L’estate è iniziata con temperature bollenti in Italia e tutti siamo alla ricerca di scarpe confortevoli e leggere.

Le nuove scarpe Legero stanno avendo un ottimo successo in quanto oltre ad essere comode e leggere, sono anche ecosostenibili.

Alcuni modelli delle linee LUCCA (qui di seguito un’immagine) e BALLOON sono lavorati a maglia con il filato SEAQUAL®, ottenuto dalla plastica raccolta negli ocean.

La scarpa estiva leggera e green legero LUCCA

Due modelli della linea FRESH hanno ottenuto il marchio austriaco di qualità ecologica.

Nella collezione +VIOS SEAQUAL INITIATIVE, legero utilizza uno speciale materiale per la tomaia lavorato a maglia in SEAQUAL® YARN.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani e la SEAQUAL INITIATIVE si impegna con passione a ridurre questo inquinamento. Come funziona? La rete raccoglie i rifiuti di plastica dagli oceani, ad esempio le esche e altri accessori utilizzati nella pesca. Anche le ONG e i volontari puliscono le spiagge. Da questa plastica, SEAQUAL INITIATIVE produce materiali che possono essere utilizzati in vari modi. Per ogni chilo di fibre, viene riciclato un chilo di plastica marina. Una miscela di plastica marina riciclata al 10% e di bottiglie in PET riciclate al 90% viene poi utilizzata per produrre un filato che legero utilizza, tra l’altro, per realizzare materiali esterni di alta qualità per le sue scarpe.

Il progetto VIOS

La sostenibilità e la consapevolezza ambientale richiedono più che condizioni di produzione eque, metodi di lavorazione naturali e materiali di qualità: richiedono un’attenzione e un’azione consapevoli.

La missione VIOS è quella di realizzare in un prossimo futuro calzature dalle componenti al 100% ecologiche e compostabili senza problemi. Per raggiungere questo obiettivo, legero ha dovuto rivedere tutti i processi di produzione.

Questa visione ha bisogno di cura e attenzione oltre a ricerca tecnologica, dedizione e il tempo necessario per poterla realizzare completamente. Per questo motivo, in legero +VIOS confluiscono tutti i risultati ottenuti dall’azienda.

Tutti i prodotti legero sono fabbricati in Europa. Questo permette di garantire i più alti standard di qualità, riducendo le distanze di trasporto e garantendo una catena del valore equa.

Il modello Ready

Il modello READY del produttore austriaco di calzature legero è già la scarpa preferita per tutte le occasioni.

In natura o nella giungla urbana, READY è versatile come la vita stessa. La sofisticata lavorazione con tessuti high-tech, unita a caratteristiche performanti come la fodera in GORE-TEX, offre un comfort di calzata di prim’ordine.

Un particolare che rende la READY unica nel segmento delle sneaker performanti è la suola in EVA/gomma superleggera e dall’ammortizzazione ottimale. Offre una buona presa in qualsiasi condizione atmosferica e su qualsiasi superficie. Insieme alla suola in gomma coordinata con i colori, nulla ostacola un’escursione nella natura. Non importa se chi le indossa preferisce scarpe basse o sneakers alte, legero è in grado di soddisfare tutti i desideri grazie alle tre diverse altezze. I modelli più alti, come quello che vedete nella foto di apertura del nostro articolo, sono perfetti per un’escursione di trekking.

 Per maggiori informazioni, prezzi e ordini online vi consigliamo di visitare il sito ufficiale: https://www.legero.com/it/ dove troverete anche offerte speciali.

Ad esempio in questo momento potrete trovare il modello legero BALLOON Offwhite (foto qui sotto) in offerta a 69,96 euro anziché 99,95 euro, con IVA e spedizione inclusi.

legero BALLOON