Ecologia anche nei negozi: soluzioni espositive in legno ecosostenibili

Oggi voglio parlarti di packaging, visual marchandising e di come gli imballi, spesso in plastica, siano nocivi per l’ambiente circostante. 

Questo problema dell’inquinamento non solo interessa i prodotti stessi e il loro relativo packaging ma anche il modo in cui questi vengono esposti. 

Per far breccia nel cuore del cliente e dare un esempio di ecosostenibilità è importante scegliere i giusti espositori per il proprio negozio prodotti con materiali green. Le soluzioni espositive in legno racchiudono il vero senso del rispetto per l’ambiente e dovrebbero rappresentare la mission del prodotto stesso. 

Soluzioni espositive in legno: come esporre i propri prodotti. 

Ecosostenibilità nell’esposizione 

Per vincere in un mercato sempre più competitivo è fondamentale offrire prodotti di qualità e curare ogni dettaglio della comunicazione. Non si fa solo riferimento alla pubblicità, su carta o online, ma anche al Visual Merchandising. Ecco perché scegliere gli espositori per la merce non è una cosa da fare con leggerezza. Comunicare nel miglior modo possibile con il cliente significa favorire l’incontro tra prodotto e, appunto, consumatore. Nulla deve essere lasciato al caso! 

Sempre più titolari di punti vendita e imprenditori in generale hanno deciso di presentare i loro prodotti in modo elegante, con espositori realizzati su misura e che strizzano l’occhio all’ambiente. Le soluzioni espositive in legno ecosostenibili stanno riscuotendo un successo davvero straordinario, che sembra destinato ad espandersi a macchia d’olio abbracciando tantissimi settori. Finalmente vedremo sempre meno prodotti composti da materiali inquinanti e i loro relativi espositori che comunicano un messaggio sbagliato. 

Soluzioni green che giocano a favore dell’immagine dell’azienda, ma anche su misura, ottimizzando gli spazi a disposizione in base alle proprie esigenze. Espositori quindi realizzati utilizzando materiali che rispettano la natura. Qualcosa di unico, che unisce al raffinato design la tutela dell’ambiente. Spesso, quando si parla di materiali ecologici si tende ad immaginare un prodotto finale di scarso impatto visivo. Niente di più sbagliato! Grazie a linee di produzione che hanno raggiunto livelli straordinari, 

unitamente alle nuove idee di stile di esperti designer, l’aspetto delle soluzioni espositive in legno ecosostenibili è diventato un incredibile punto di forza. 

Quale espositore scegliere? 

Il perché scegliere delle soluzioni ecosostenibili in legno per l’esposizione dei propri prodotti è chiaro: impatto visivo massimo con espositori personalizzabili nella forma (ripiani, dimensioni e struttura) e nel colore, ma anche attenzione per l’ambiente. Sono sempre più numerosi i consumatori attenti alle problematiche ambientali e offrire loro la possibilità di scegliere prodotti di qualità sistemati su scaffali ecosostenibili non può che essere un giusto modo per attirare positivamente la loro attenzione. 

Quindi, ampio spazio a espositori da terra in legno personalizzabili con stampa UV ad alta qualità, solidi e sicuri, ma anche assemblabili in modo rapido e semplice (con le soluzioni ad incastro si elimina anche il problema dell’attrezzatura specifica da utilizzare per il montaggio di ogni singola parte). Esteticamente meravigliosi sono anche gli espositori in legno Cemab porta blister o le soluzioni con cassette in legno da sistemare nel bel mezzo di un negozio di frutta e verdura (i prodotti Bio sistemati con cura su un espositore del genere non passeranno di certo inosservati). 

Le soluzioni espositive in legno ecosostenibili sono davvero tantissime e perfette per qualsiasi punto vendita e non solo. Può sembrare strano, ma un espositore in legno può effettivamente fare la differenza, anche in un grande supermercato. La singolarità non passerà inosservata tra i mille colori e i tanti stimoli visuali di un negozio. 

È ora di voltare pagina e scrivere la storia del successo della propria attività e lanciare un messaggio eco-friendly partendo dagli ingredienti, passando dal packaging fino all’esposizione del prodotto stesso.