Per alcuni è uno stile di vita drastico, per altri è la cosa più naturale del mondo. Lo stile di vita vegano è ancora oggi molto discusso. Sta di fatto però, che la cucina vegana sa essere veramente gustosa come quella tradizionale, anche escludendo uova, latte, carne e ogni prodotto di orgine animale.
Se ti stai avvicinando per la prima vota ad una dieta vegana, è opportuno che tu conosca alcune nozioni importantissime legate all’alimentazione, in modo da non avere future carenze alimentari. Infatti, basta saper bilanciare bene proteine, grassi, carboidrati e altri principi nutritivi per poter vivere bene, anzi benissimo con una dieta cruelty free. Le stesse regole valgono anche per una alimentazione onnivira, naturalmente.
Forse non tutti sanno che le uova, tanto comuni nella nostra cucina, possono essere tranquillamente sostituite da altri cibi sempre presenti nella nostra tradizione culinaria.
Come sostituire le uova in cucina
Quali sono i sostituti delle uova nella cucina vegana?
1 uovo può essere sostituito con:
2 cucchiai di farina di ceci
2 cucchiai di tofu tritato
2 cucchiai di fecola di patate
2 cucchiai i amido di mais
1/2 banana matura
40gr di mela grattuggiata
1 cucchiaio di aceto di mele
Ora dobbiamo solo sperimentare con ricette nuove, come questa sacher vegan davvero gustosa, dove le uova vengono sostituite dalla fecola di patate.
Lascia un commento