Ufficialmente fuori Europa ma sempre facile da raggiungere grazie ai collegamenti low cost: Londra è in cima alla wishlist di viaggio di moltissimi viaggiatori. Se hai le ferie fuori stagione rispetto ai tuoi amici o semplicemente è una meta che interessa solo a te non devi pensare di viaggiare in solitaria: i viaggi di gruppo a Londra sono sempre più interessanti. Le offerte convenienti e la divisione in fasce d’età, rende l’esperienza un’autentica avventura che va oltre il visitare monumenti: sono tante le persone che utilizzano questo metodo per fare nuove conoscenze con altri appassionati di travel. Ma perché scegliere di visitare la capitale degli UK con un viaggio di gruppo? Ecco 5 motivi.
Esperienze condivise
Hai mai pensato quanto possa essere divertente scoprire insieme ad altre persone le meraviglie di Londra? Dal guardare il cambio della guardia a Buckingham Palace, alla risata condivisa sotto la pioggia tipica degli UK, ogni momento diventa un ricordo prezioso. E poi, chi potrebbe resistere a una foto di gruppo davanti al Big Ben… insomma, non pensare per forza di dover andare a Londra in solitaria per vederla, ci sono altre possibilità.
Budget sotto controllo
Viaggiare in gruppo significa poter ottimizzare i costi. Pensi che alloggiare nel centro di Londra sia fuori budget? Con un gruppo, puoi condividere le spese per un appartamento spazioso o di camere di hotel o per quelle attrazioni un po’ più costose ottenendo sconti interessanti per comitive. E perché non approfittare delle offerte sui biglietti dei mezzi pubblici o delle attrazioni? Insomma, nonostante molti credano erroneamente sia dispendioso, il risparmio c’è.
Sicurezza e supporto
Oggi come oggi, viaggiare in solitaria è un atto di coraggio. Le città, soprattutto in alcuni quartieri e di notte, non sono il massimo della sicurezza. Muoversi in gruppo è senza dubbio una tutela: in più, ci sarà qualcuno con un buon senso dell’orientamento e abilità nella lingua che farà da supporto. Non male, vero?
Tantissimo divertimento
Viaggiare in gruppo significa non solo condividere nuove esperienze ma anche creare momenti di puro divertimento. Immagina le serate passate tra pub storici o a godervi uno spettacolo a West End. Come avrai capito, le opportunità sono davvero tantissime e avere qualcuno con cui dialogare e condividerle fa parte della bellezza del viaggio.
Opportunità di fare nuove conoscenze
Se i tuoi amici non vengono con te, probabilmente non sono appassionati di viaggio, oppure non amano questa città o ancora non riuscite a trovare un accordo sul periodo di ferie: se invece avessi modo di fare nuove conoscenze? In gruppo con la tua stessa fascia d’età, conoscerai nuove persone e magari stringerai amicizia… e chissà, potresti persino trovare l’amore!
Londra è un crogiolo di culture, storia e innovazione, una città che offre qualcosa per tutti. Viaggiare qui con un gruppo amplifica il divertimento e apre le porte a un’esperienza più ricca e dinamica. Ogni quartiere racconta una storia diversa: organizzare un itinerario con più persone dà modo di esplorare la città, magari raggiungendo un punto che da solo non avresti considerato.