Eventi ed iniziative

Viaggio a Parigi: i grandi eventi di maggio

Quando si organizza un viaggio a Parigi, si va sempre incontro a un’ineguagliabile offerta diproposte culturali e iniziative di ogni tipo. E maggio è un mese particolarmente promettente, dato cheai consueti appuntamenti con mostre, concerti e spettacoli – che animano la città ogni giorno dell’anno – si aggiungono alcune grandi manifestazioni di particolare interesse. Vediamo le principali.

Dal 14 al 16 maggio Parigi celebra, insieme alle altre capitali europee, l’appuntamento con la Notte Internazionale dei Musei. Per l’occasione, la città manterrà aperte le porte dei suoi musei sino a tarda sera e,per alcuni di questi,ci sarà la possibilità di visitarne gratuitamente le collezioni. Il programma della manifestazione si estende poi ai giorni vicini, con una serie di iniziative ed eventi satellite di vario genere. Ancora non sono stati resi noti i dettagli e le info specifiche, ma verranno pubblicati a breve sul sito ufficiale della NuitEuropéennedesMusées, a cui si consiglia di restare connessi.

Dal 21 al 24 maggio, invece, sarà la volta della grande manifestazione gastronomica Taste of Paris, ovvero una splendida opportunità per scoprire i più tipici sapori della Francia. Infatti il festival è una vera e propria vetrina sulle migliori produzioni gastronomiche del Paese, che potrete degustarenelle rielaborazioni dei migliori chef francesi: Francis Fauvel, Jean-Louis Nomicos, JoëlRobuchon, FrédéricSimonin, KeiKobayashiRomainMeder e David Rathgeber sono solo alcuni dei talentuosi cuochi che vi accompagneranno in questo viaggio del gusto. Per partecipare all’evento,sono disponibili diversi tipi di pass, con cui potrete assaggiare gustose mini porzioni delle pietanze che più stuzzicano la vostra golosità. La manifestazione avrà luogo negli spazi del Grand Palace, presso gli Champs-Elysées: inutile dire che difficilmente troverete offerte per hotel a Parigi in questa zona, ma tenete comunque d’occhio i last minute di portali come questo.

Infine, dal 28 al 31 maggio, sarà il momento della 32esima edizione del Pucesdu design di BercyVillage. Si tratta di un importante festival dedicato al complesso e affascinante universo del design, di cui vengono ricostruite le evoluzioni avvenutenegli ultimi decenni, con l’introduzione di nuovi materiali e tecniche di produzione. Oltre a poter ammirare le creazioni più significative degli ultimi 60/70 anni, i visitatori avranno l’opportunità di acquistare sculture, articoli d’arredamento e altri pezzi unici, con cui donare un tocco di stile alla propria casa.

 


Share:


LASCIA UN COMMENTO