Ever GREEN

Sprout, la matita che diventa erba aromatica

sprout-la-matita-che-diventa-erba-aromatica2

Blister di 8 matite Sprout, la matita che diventa pianta aromatica

Se le inventano proprio tutte… e per fortuna!

Basta con quegli oggetti che una volta usurati vengono buttati nell’immondizia. Basta con la tanto discussa obsolescenza programmata. Viva quegli oggetti che possono avere una seconda vita dopo essere stati usati.  Abbiamo già parlato di riutilizzo di barattoli di vetro e bottiglie plastica, ora anche le matite hanno una seconda vita!

E’ stata inventata Sprout (“germoglio” in inglese), la prima matita che germoglia diventando una pianta.

Il blister di eco-matite in legno di cedro vi pemette di avere (sucessivamente all’utilizzo della matita) delle piantine aromatiche in base ai vostri gusti culinari. Infatti al momento dell’acquisto potete scegliere quale tipologia di semi volete trovare nella vostra matita trabasilico, aneto, prezzemolo, coriandolo, menta, rosmarino, salvia, timo, pomodoro, peperoncino verde e calendula.

Come funziona Sprout?

come-usare-matita-che-diventa-pianta

Linee guida su come piantare correttamente la matita Sprout

Utilizzate Sprout come ogni comune matita, disegnate, scrivete, scarabocchiate qua e la senza limiti di tempo.

Quando la vostra matita diventerà troppo corta e quindi inutilizzabile non vi resterà che piantarla. Piantare i 3 cm di matita rimasti in un vaso con un pò di terra e bagnate di tanto in tanto. Ogni matita contiene circa 4-5 semi della tipologia scelta al momento dell’acquisto.

Assicuratevi che il vostro germoglio (che uscirà dopo circa 2-3 settimane) abbia abbastanza acqua e abbastanza sole per crescere forte e resistente.

Dopodichè dovete solo aspettare altre 4/5 settimane per poter gustare le vostre erbette fresche del vostro orto sul balcone.

 

Immagini by Sprout

Share:


LASCIA UN COMMENTO