Metodi naturaliSaluteVivere Green

Olio di cocco, l’alleato per la tua salute

Tutti ne hanno sentito parlare almeno una vota nella vita, l’olio di cocco è uno degli oli più ricchi di proprietà benefiche ma viene utilizzato soprattutto nei paesi esteri e poco in quelli occidentali.

Visto le sue innumerevoli proprietà vale la pena conoscerlo meglio e cominciare ad utilizzarlo fin da subito, infatti quest’olio al 100% naturale è un potentissimo distruttore di microbi come batteri, virus e protozoi.

Innumerevoli sono  i suoi benefici soprattutto se assunto oralmente, dinfatti la sua assunzione migliora la funzione tiroidea, supporta le funzione cardiache, rafforza il sistema immunitario, dona energia all’organismo, accelera il metabolismo  ed essendo termogenico supporta la perdita di peso  e mantiene la pelle giovane ed elastica.

olio-coccoInoltre è possibile utilizzarlo anche come rimedio naturale per moltissimi problemi di salute*

L’olio di cocco risulta essere fantastico se utilizzato per alleviare il dolore causato dalle punture di insetto (provato personalmente).

Se mischiato con olio essenziale di origano e olio di tea tree può curare l’herpes labiale e le infezioni da fungo come piede dell’atleta e tigna.

Per le infezioni all’orecchio invece è possibile utilizzarlo inserendo qualche goccina nel canae uditivo.

Quest’olio inoltre viene in aiuto anche in caso di pidocchi, infatti se diluito con olio di anice risulta un valido repellente ontro i questi piccoli parassiti.

L’olio di cocco può essere anche utilizzato in cucina, il suo punto di fumo non è eccessivamente alto ma  irrancidisce molto tardi. E’ ideale per le fritture e per i dolci.

 

*si consiglia sempre di consultare il medico prima di affidarsi a cure alternative.

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono né da prescrizione né da consiglio medico. Greenmagazine.it non dà consigli medici.

 


Share:


LASCIA UN COMMENTO