Ever GREEN

Ebook reader, la vera rivoluzione inizia dai libri!

Avete mai sentito parlare di lettore ebook? Vogliono introdurlo  nelle scuole e questa serebbe una vera rivoluzione per le nostre tasche, per la nostre foreste e per le nostre schiene, perchè gli ebook reader  attualmente in commercio pesano meno di 200 grammi.

Ebbene si, in meno di 200 grammi potrete avere tutti i libri che volete sempre con voi!

Questa si che sarebbe una vera scelta di vita green!

Esistono varie aziende che producono ebook reader, tutti di piccole dimensioni da portare in giro ovunque ed occupano pochissimo spazio nella borsa.

Quanto costa un ebook reader?

Il costo? esistono vari modelli e quindi differenti prezzi di vendita. Personalmente l’ho pagato meno di 100 euro.

Sul bus, sul treno, a letto, sul divano, in sala d’attesa dal dottore. Potete leggere ovunque!

Perchè comprare un ebook reader? vi do ben 10 motivi!

  1. motivazione ecologista: basta comprare libri che una volta letti resteranno per anni, anni ed anni a prendere polvere. Eviteremo la stampa di copie inutili ed avremo più spazio libero in casa (e in borsa).
  2. anche le persone con problemi alla vista potranno leggere senza difficoltà, infatti tutti i lettori ebook permettono di ingrandire o rimpicciolire il testo del libro che si sta leggendo.
  3. le versioni base non sono retroilluminate e quindi non disturbano la vista. Sarà come leggere un libro cartaceo.
  4. comodità: avete un viaggio da fare e  dovete portarvi piu libri? potete caricare tutto sul vostro lettore ebook e portare con voi centinaia di documenti e appunti scritti da voi.
  5. risparmio economico: quanto costano i libri? un libro, anche quello meno costoso in media costa sui 10 euro. Gli ebook solitamente costano molto ma moltro meno, questo naturalmente dipende dal libro che si sta cercando. Non pagherete più la spedizione, la stampa e l’imballaggio;
  6. alcuni siti offrono  alcuni “classici” gratuitamente (per esempio Amazon) o a cifre irrisorie (0.99 centesimi).
  7. dizionario integrato: alcuni ebook reader hanno al loro interno dei dizionari anche in lingua. Per conoscere il significato delle parole basta selezionarle ed il gioco è fatto.
  8. Possibilità di inserire i propri documenti in vari formati (in base al modello) EPUB, AZW TXT, PDF, MOBI, PRC; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP.
  9. durata della batteria: da 1 a 2 mesi (a seconda del modello) –  la mia dura un mese!
  10. la soddisfazione di avere l’ebook  acquistato  pronto per la lettura un minuto dopo l’acquisto.. .non ha prezzo!

E voi avete altre motivazoni? cosa ne pensate? personalmente non tornerò mai più indietro!

Se ne avete voglia, visitate la categoria “evergreen“, troverete tanti oggetti legati alle scelte di vita ecologiche! come questa favolosa invenzione per sole donne!!


Share:


LASCIA UN COMMENTO